Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 3 e il 4 marzo le Giornate di Orientamento Universitario e al mondo del lavoro, ideate dal Rotary Club Lanciano

“Scegli la tua strada”: workshop tematici, seminari e desk informativi insieme a professionisti e docenti universitari

Condividi su:

LANCIANO - Sesta edizione di “Scegli la tua strada”, le due Giornate di Orientamento Universitario e al mondo del lavoro promosse dal Rotary Club Lanciano in collaborazione con le Università di Chieti-Pescara, L'Aquila e Teramo.

 Il 3 e il 4 marzo presso il Palazzo degli Studi e l'Auditorium BPER a Lanciano gli studenti prossimi alla maturità avranno l'opportunità di conoscere l'offerta formativa degli atenei abruzzesi, acquisire informazioni, moduli, piani di studio, pubblicazioni attraverso workshop tematici, seminari e desk informativi, oltre che partecipare agli incontri con imprenditori, professionisti e ospiti del mondo scientifico.

La prima giornata presso il Palazzo degli Studi sarà dedicata ai workshop tematici, suddivisi per argomenti differenti, durante i quali gli studenti potranno formulare domande in merito ai corsi di studi universitari e conoscere le possibilità lavorative relative ai diversi settori professionali.

Nella seconda giornata, presso l'Auditorium Gennaro Paone della BPER, si terrà la Tavola rotonda “L’Italia che verrà” in cui giornalisti, opinion leaders ed eccellenze imprenditoriali, scientifiche e culturali si confronteranno su tematiche relative alla società contemporanea e alle opportunità formative e lavorative offerte agli studenti.

Ospiti e relatori Fabrizio Forquet, Vicedirettore del Sole24ore, Alessandro Acciavatti, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Vincenzo Russi, Presidente e Amministratore Delegato di e-Novia, Saverio Alberti di Unit of Cancer Pathology, CESI, University G. D'Annunzio Chieti-Pescara e Alessia De Iure, Archeologa. 

Condividi su:

Seguici su Facebook