Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Dreams, love and tango": online il cd della lancianese Sarah Rulli con un particolare quintetto di fisarmoniche

La poesia delle più belle colonne sonore e la vitalità del tango in dieci emozionanti tracce.

Condividi su:

LANCIANO - “Dreams, love and Tango” è il nome del primo cd della musicista metà lancianese e metà fiamminga Sarah Rulli, che la scorsa primavera si esibì in una serata esclusiva all’Expo di Milano, da ieri sera, martedì 1 marzo, online sulle più importanti piattaforme internet come iTunes, Google Play e Amazon.

Un cd pieno di amore, cinema e vita quello della Rulli con il quintetto di fisarmoniche Accordion Quintet Torrefranca che ripercorre le più belle musiche tipiche del repertorio delle fisarmoniche, ad esempio Astor Piazzolla, e delle più conosciute ed emozionanti colonne sonore di tutti i tempi.

“Ho conosciuto gli Accordion Quintet Torrefranca tempo fa - ci racconta la Rulli - ed ho deciso di portarli a Lanciano nell’aprile 2014 nella piccola stagione concertistica che mette su Gianluca Mascheroni (da cui potete trovare anche i cd, ndc) ed a cui partecipo sempre con piacere e da lì è nato il nostro progetto”. E così sono partiti con una serie di concerti in Abruzzo, Calabria ed in varie parti d’Italia per “allenarsi” insieme e mettere a punto questo primo cd che si presenta come una vera fotografia della musica che portano sul palco.

“Dreams love and Tango sono le parole chiave della nostra musica - sottolinea Sarah Rulli - che mette insieme il repertorio cinematografico delle colonne sonore e quello vivo e reale tipico del tango, grazie ad arrangiamenti fatti ad hoc per noi da Fabio Conocchiella e Mauro Giuliante che ci hanno permesso di comporre un bellissimo cd di 10 tracce”.

Insieme al primo album, distribuito online dall’etichetta MediaLand, da ieri sera, online su YouTube, anche il videoclip promo di questo primo album.

“Nei prossimi mesi abbiamo sì in programma alcune date in Abruzzo e nella nostra zona - conclude la musicista - ma per il momento non vogliamo ancora svelarvi nulla di certo, sarà una piacevole sorpresa!”.

 

Ecco il videoclip da ieri sera su YouTube:

Condividi su:

Seguici su Facebook