Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fumo: a Lanciano "Società S-fumata", convegno sui danni del tabagismo

Giovedì 3 marzo alle 17.30 al Teatro Fenaroli l’incontro promosso da Araba

Condividi su:

Un convegno per riflettere sui danni causati dal tabagismo e per promuovere uno stile di vita sano e senza fumo, queste sono le tematiche dell’incontro "Società S-fumata" promosso da A.R.A.B.A., l’Associazione Regionale Antifumo Basilico-Alessandrini.

Dopo i saluti alla presenza del Sindaco di Lanciano Mario Pupillo, il presidente di Araba Nicola Alessandrini e il Dott. Lucio Laudadio presidente dell'Istituto oncologico Regione Abruzzo e Molise, introdurranno gli interventi degli esponenti della comunità medica nell’approfondire, sotto diversi punti di vista, le tematiche connesse alla salute e ai danni provocati dal fumo.

Tra i relatori Mons. Emidio Cipollone, Arcivescovo dell'Arcidiocesi Lanciano-Ortona, il Dott. Antonello Nuzzo primario del reparto di Oncologia dell'ospedale "Renzetti" di Lanciano, la Dott.ssa Manuela Zannelli, psicoterapeuta del Centro Antifumo di Lanciano e il Dott. Stefano Graziani, medico chirurgo e vice presidente di Araba.

Un occasione per presentare anche il comitato scientifico dell'associazione, composto da giovani ragazzi e ragazze che mettono a disposizione le loro capacità e il loro tempo per combattere il tabagismo e per promuovere un nuovo stile di vita, e che si arricchirà della testimonianza Mario Fattore, pluricampione mondiale della Ultramaratona dei 100km.

Condividi su:

Seguici su Facebook