Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Momenti di “sorellanza” nel calendario 2016 dei Colori dell’Iride con Social Photography Street

Il ricavato sarà interamente devoluto allo sportello di sostegno alle donne SOS Iride.

| di Martina Luciani
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - “Le donne sanno consolarsi, proteggersi, sgridarsi quando sbagliano, ridere e piangere insieme, sanno rispettarsi ed amarsi”. E’ questa la frase che compare sul calendario 2016 dell’associazione I Colori dell’Iride in collaborazione con le fotografe dell’associazione Social Photography Street 6212. Il tema delle foto di quest’anno, scattate da donne, e che ritraggono donne, è “Momenti di sorellanza” per sancire come, dopo anni di rivalità, le donne stiano finalmente tornando ad essere vicine e alleate.

La parola sorellanza evoca sentimenti di vicinanza, solidarietà, cura, ma sempre nell’ascolto e nell’attenzione delle differenze. E come sottolineato dalla presidente dei Colori dell’Iride Patrizia Di Rocco, è proprio questo che raccontano le immagini di questo calendario 2016: diversi modi di essere donna, di vivere, di guardare al futuro dandosi da fare per il presente. Ed è questo che vogliono raccontare le donne dei Colori dell’Iride e di Social Photography, com’è essere donna oggi. Con i problemi economici, la crisi e la paura per ciò che accade nel mondo e che sembra toccarci sempre più da vicino.

E come ogni anno, il ricavato della vendita del calendario, che si trova in molte attività commerciali di Lanciano, andrà interamente a coprire le spese dello sportello SOS Iride che si occupa di aiutare le donne del territorio che hanno bisogno di un sostegno economico, psicologico, medico, legale o solo di ascolto. Anche acquistare il calendario, quindi, sembrerebbe essere un bel gesto di “sorellanza” per avviare una profonda trasformazione del mondo e del rapporto tra le donne.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK