Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Due speciali concerti per chiudere in bellezza la parte estiva dell'Estate Musicale Frentana 2015

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LANCIANO - Si concluderà il 9 ed il 10 agosto la parte estiva della 44 esima edizione dell'Estate Musicale Frentana, dopo un'estate ricca di riconoscimenti, ma anche di difficoltà

Si inizia domenica 9 agosto, alle 21.30, presso l'Auditorium Diocleziano con l'Orchestral Course 2015 Teachers Concert. Il tradizionale concerto dei docenti che dà l'opportunità ai giovani musicisti che partecipano ai corsi di potersi misurare e confrontare con i loro insegnanti. Una grande occasione di didattica che aiuterà loro ad accrescere ed arricchire il proprio bagaglio culturale, strumentale e di apprendimento delle metodiche e delle tecniche di esecuzione concertistica.

Concerto dei docenti che introduce ed anticipa il tradizionale concerto della notte di San Lorenzo, lunedì 10 agosto, alle 21.30, presso la piazza d'armi delle Torri Montanare, con un orecchio alla musica ed un occhio alle stelle.

Si tratta dell'evento concertistico di chiusura della parte estiva dell'Estate Musicale Frentana. Un progetto esclusivo con l'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile "F.Fenaroli". Un organico importante preparato da docenti italiani e stranieri di fama internazionale, con la partecipazione di giovani allievi provenienti da tutto il mondo. I musicisti, diretti dal M° Tatsuya Shimono, straordinario direttore che si è imposto all’attenzione della critica internazionale collaborando regolarmente con le orchestre e le istituzioni più famose al mondo, eseguiranno la stupenda Ouverture dal Coriolano, e la celeberrima Sinfonia n. 7,  Op. 92 di L. v. Beethoven.

I biglietti sono già in vendita sul circuito ciaotickets.com, ma si potranno acquistare anche presso il botteghino delle Torri Montanare da un'ora prima dell'inizio del concerto.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK