Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Proloco, un progetto di tre anni per rilanciare il Parco Diocleziano

Si è svolta la prima assemblea pubblica

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Cittadini e rappresentanti di associazioni sono intervenuti ieri sera per la prima assemblea sul nuovo progetto che interesserà per i prossimi tre anni il Parco Diocleziano.

Un programma ambizioso presentato da Vincenzo Giancristofaro presidente della Proloco, assegnataria del bando per la gestione del Parco, che ha coinvolto numerose associazioni e cooperative cittadine come A.I.D.A e IdeOsaMente.

“L’utilizzo quotidiano partirà sabato 1 agosto – ha detto Giancristofaro – con una serie di iniziative che interesseranno le arti in genere come musica, teatro, poesia, letteratura e danza con un’attenzione particolare verso il solidale”.
Attività e laboratori rivolti a tutti, da 0 a 99 anni, per cercare di riportare il Parco al centro delle attività della città.

“Quello che chiediamo – ha sottolineato il presidente della Proloco - è la collaborazione dei cittadini, intesa come aiuto pratico ma anche come idee che ci aspettiamo di ricevere numerose per ampliare un programma che sarà continuamente in progress.”

Presentato anche il comitato tecnico formato da giovani professionisti: la cantautrice Sonia Coletta, l’attrice Lilia Giangregorio, la ballerina Daniela Ranzetti, i musicisti Walter Gaetae Emanuele Spadano, il graphic designer Antonio Sciolé, l’operatrice sociale Antonella Paone e gli studenti Chiara Nasuti e Milo Staniscia.

Condividi su:

Seguici su Facebook