Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Croce Rossa, un "pomeriggio da favola" per divertirsi e imparare

Gioco e informazione per avvicinare i più piccoli alla solidarietà

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Giochi, laboratori, musica e informazione: è questo il "pomeriggio da favola" per bambini che il comitato locale di Lanciano della Croce Rossa Italiana organizza per sabato 6 giugno, dalle 16 alle 20, nella Villa delle Rose di Lanciano.

In un'atmosfera giocosa e allegra i bambini potranno trascorrere alcune ore di divertimento con i volontari della Croce Rossa e saranno coinvolti in diverse attività: “Giochiamo con i sette principi della Croce Rossa”, un percorso itinerante in cui i bambini conosceranno le basi fondanti che regolano e animano il lavoro di milioni di volontari che quotidianamente svolgono a servizio della comunità; “Laboratorio creativo” a cura dell'Associazione culturale l'Acchiappanuvole di Valentina Frattura e  Francesca Staniscia; “Spettacolo con i clown” del Savio Happy Circus, con acrobati, giocolieri, magia e tanto divertimento con Fragolina, Mirtillo e Stellina; Baby dance, sculture di palloncini e i truccabimbi.

Il pomeriggio sarà concluso da una ricca merenda con pizza, pane e nutella, bibite, zucchero filato e pop corn. Inoltre, gli istruttori della Croce Rossa terranno una lezione interattiva per gli adulti, sulle manovre salvavita pediatriche e sull'importanza della donazione del sangue.

“L'intento primario di questa manifestazione è avvicinare i bambini al mondo della Croce Rossa e soprattutto ai principi di solidarietà, di altruismo e di amore verso il prossimo”, spiega la delegata socio-assistenziale CRI Lanciano, Assunta Casalaspro. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno dei bambini del Nepal colpiti dal terremoto.

Condividi su:

Seguici su Facebook