Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le botteghe medievali di Lancianovecchia diventano un centro di accoglienza turistica

3 associazioni si uniscono per promuovere i prodotti tipici e le bellezze del nostro territorio

Condividi su:

LANCIANO - Sarà inaugurato sabato 9 maggio prossimo, alle 11.00, il nuovo centro di accoglienza turistica “Le botteghe medievali di Lancianovecchia”. Un nuovo luogo in cui fare turismo a e per Lanciano, a cura di tre associazioni culturali cittadine: Amici di Lancianovecchia, Area (Associazione Rete Europa Abruzzo) e Nuova Gutemberg.

“L’idea - ci hanno detto dall’associazione Amici di Lancianovecchia - è quella di promuovere le attività delle tre associazioni e di utilizzare gli spazi per l’esposizione e vendita di prodotti tipici enogastronomici”.

All’interno delle antiche botteghe medievali, infatti, sarà allestito un piccolo ufficio turistico per invogliare quanti arrivano in città alla scoperta della bellezze di Lanciano, fornendo loro informazioni utili sui monumenti e luoghi frentani da non perdere.

L’iniziativa verrà presentata all’interno della manifestazione che vede una mostra di vignette umoristiche a tema cibo, nella Torre di San Giovanni, a cura della Nuova Gutenberg, “Expo 2015 Lanciano - Humor” e proprio sabato sarà possibile incontrare gli autori che dal 1 al 13 maggio espongono i loro lavori nei locali restaurati della Torre.

Una nuova iniziativa per far conoscere le bellezze del quartiere più antico di Lanciano, ma non solo, in una location che ha tanto da raccontare.

Condividi su:

Seguici su Facebook