Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano forever: bando di concorso per professionisti per progettare una città più vivibile

In palio due biglietti per l'Expo di Milano ed un viaggio a Bruxelles

Condividi su:

LANCIANO -  Scade il 30 marzo prossimo “Lanciano forever: progettarla per viverla meglio”, il concorso indetto dal Lions Club con il patrocinio del comune di Lanciano.

L’obiettivo è di fornire ai giovani professionisti l’opportunità di esprimere le loro potenzialità, di valorizzare i loro talenti e favorire capacità di iniziative al servizio della comunità. Il tutto attraverso un progetto diretto a migliorare la vivibilità della città di Lanciano ed a renderla più accogliente per chi la visita, con possibilità di realizzazione.

Il concorso è riservato ad ingegneri, geometri ed architetti, tra i 19 e i 45 anni. Sarà possibile concorrere al massimo con 3 tavole di progetto formato A3 o A2.
Nel progetto si dovranno sviluppare almeno due delle seguenti direttive. Un piano di rivisitazione complessiva della viabilità ed individuazione delle aree sottoposte a pressione dal traffico e dall’inquinamento e progetti alternativi. Opere pubbliche di miglioramento della mobilità urbana. In tema di riqualificazione ambientale, come illuminazione delle aree urbane, efficienza energetica e ottimizzazione dei consumi o di riqualificazione urbana.

E’ necessario allegare al progetto un testo che spieghi il contenuto e le scelte progettuali dirette a migliorare anche la fruibilità degli spazi, in riferimento sia allo svolgimento delle avviti e delle funzione urbane, sia alla percezione ambientale e paesaggistica.

Il materiale dovrà essere inviato entro il 30 marzo 2015, in plico anonimo e la premiazione avrà luogo nel mese di aprile.

Al secondo classificato andranno due biglietti per Expo Milano 2015 ed al primo, un viaggio a Bruxelles per due persone.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del comune di Lanciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook