Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domani a San Pietro la festa dei nonni

Solenne benedizione, concerto e nutella party per nonni e nipoti

Condividi su:

LANCIANO - E' in programma per domani, domenica 28 settembre, la VII festa dei nonni e degli anziani, organizzata dall'associazione "Ai Cappuccini" e dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo di Lanciano.

La festa inizierà domani mattina, alle 10.00, con la santa messa, presso la chiesa di San Pietro, con la solenne "benedizione della lunga vita".
Si continuerà alle 17.00, spostandosi nel convento di San Bartolomeo, con il concerto della cantautrice Chiara Grillo ed un Nutella party per tutti i nipoti, e non solo, che accompagneranno i loro nonni.

Ma questa festa avrà anche un momento di dibattito e riflessione. Giovedì 2 ottobre, infatti, sempre presso il convento di San Bartolomeo, ci sarà un incontro in cui i relatori, il dott. Evandro Tascione e mons. Antonio Di Lorenzo interverranno, rispettivamente, su "l'aspettativa di vita è più lunga, a cosa serve invecchiare bene?" e "qual è il senso dell'anzianità e quale vocazione degli ottuagenari?".

Durante la conferenza, l'associazione Ai Cappuccini offrirà un attestato di benemerenza a chi ha compiuto 90 anni e ne farà richiesta al parrocco di San Pietro o all'associazione stessa. (0872.49390 - 0872.43014).

Condividi su:

Seguici su Facebook