LANCIANO - "Una gran bella differenza", è questo il nome innovativo ed evocativo che l'associazione Social Photography Street 6212 ha dato alla mostra che dal 20 al 25 novembre sarà visitabile nei locali del Palazzo degli Studi.
La mostra si inserisce all'interno delle manifestazioni per la settimana dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, presentata questa mattina dall'assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Dora Bendotti, e da tutte le associazioni intervenute nell'organizzazione.
Tutte le manifestazioni saranno segnate da un sottile filo conduttore che lega i diritti dei bambini con il rispetto per le donne. Gli eventi si aprono infatti domani, con la giornata dei dirtti dell'infanzia e dell'adolescenza e si chiudono lunedì, giornata contro la violenza sulle donne.
La mostra sarà al Palazzo degli Studi tutti i giorni, dalle 8.30 alle 19.00 e sarà un'occasione per tutti, grandi e piccini, per fermarsi un attimo a riflettere su quanto la diversità di genere possa diventare un'arma pericolosa e distruttiva. Sensibilizzare ed educare all'uguaglianza, fin da piccoli.