Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Federico Salvatore incanta il Teatro Fenaroli

Condividi su:

LANCIANO - Ilarità e riflessione, risate e profondità, napoletanità mista ad una cultura più globale, questi gli ingredienti vincenti dello spettacolo di Federico Salvatore che ieri ha riempito il Teatro Fenaroli in occasione di Concerti di Gusto.

Federico Salvatore ha incantato il pubblico alternando brani del suo repertorio più divertente e scanzonato, con pezzi nuovi che invitano alla riflessione concentrandosi sull'eterna rivalità, tutta italiana, tra nord e sud e su tutti i problemi e le bellezze, tipiche della sua bella Napoli, di ieri e di oggi.
E quello che Salvatore si è trovato di fronte, è stato un pubblico coinvolto, divertito, ma forse anche stupito, da un artista vero, capace di un'analisi spassionata, reale e senza peli sulla lingua di ciò che è la realtà partenopea e italiana, sempre col sorriso sulle labbra.

Durante la serata, organizzata l'associazione Lanciano Domani, il presidente Angelo Rosato ha premiato la Valagro per i successi, l'attenzione all'ambiente ed allo sviluppo con la targa dedicata all'azienda "Top Manager". Per l'importante riconoscimento, sono intervenuti anche il presidente della provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore regionale alle Attività Produttive Castiglione.

Al termine dello spettacolo, il pubblico è diventato parte attiva, trasferendosi nel foyer, per il momento degustazione. Con tre diversi tipi di vini Citra e diversi tipi di prodotti locali, dai salumi, ai formaggi, al miele e le marmellate, di aziende agricole locali.

Il prossimo appuntamento con i Concerti di Gusto sarà domenica 30 novembre, con il duo Fabrizio Bosso e Lorenzo Tucci e l'8 dicembre, per il concerto di beneficenza, per il progetto Etiopia, con il concerto di Saba Anglana.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook