Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto per la Croce Rossa

Condividi su:

Sabato 19 ottobre il teatro Fenaroli ha ospitato il Concerto per la Croce Rossa Italiana, patrocinato dal Comune di Lanciano e promosso dal Comitato Locale. Un’iniziativa a sostegno dei volontari che lavorano per la promozione di una migliore qualità della vita di tutte quelle persone che fanno richiesta di azioni di supporto alla loro situazione di indigenza sociale. Una realtà drammatica che, negli ultimi tempi, si sta rendendo sempre più visibile.
Il concerto ha visto protagonisti Michele Di Toro e Alberto Biondi che, con immancabile maestria, hanno giocato con le note della musica classica e jazz, ospitando sul palco Verdi, Chopin, Piazzolla, Gershwin e Tizol, registrando un ampio consenso di pubblico. Alberto Biondi ha anche proposto alcuni suoi pezzi, dal suggestivo sapore orientale, contenuti nel suo ultimo cd.
I musicisti hanno saputo raccontare storie ed emozioni anche grazie al prezioso contributo della sand artist Erica Abelardo che ha disegnato sulla sabbia immagini suggestive e poetiche che hanno incantato il numeroso pubblico frentano.
Alberto Biondi nasce musicalmente come batterista, estendendo presto il suo interesse a diversi generi musicali. Artista fantasioso, è riuscito a sviluppare negli anni una tecnica personale, inventando e adattando alle sue esigenze diversi strumenti musicali, dandone prova anche durante il concerto.
Michele Di Toro è un musicista che possiede creatività, tecnica straordinaria e un sorprendente senso del ritmo con cui riesce ad esprimersi con brio e raffinatezza, spaziando dal classico al jazz.


Condividi su:

Seguici su Facebook