Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Enzo Dossi referente comunicazione della Protezione Civile per l’area Centro Italia

Importante riconoscimento per l’impegno nell’associazione di Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino e Paglieta

redazione
Condividi su:

Ieri sera, riunione on line  con il Presidente Nazionale Fir Cb Patrizio Losi, il vicepresidente Luca Garbolino e il responsabile Comunicazione Gianni Lucarini giornalista Rai.  In questa occasione è stata ratificata la nomina dei Responsabili delle aree nazionali,  Referenti : Nord, Giorgio Pressiani, Centro, Enzo Dossi della Protezione civile Casalbordino,  Sud, Giuseppe Zona e Isole, Ernesto Miano.

La federazione è nata nel febbraio 1971, quando le ricetrasmissioni nella banda cittadina non erano ancora state legalizzate in Italia. Il riconoscimento ufficiale della CB è difatti avvenuto con l'introduzione del nuovo codice postale tramite il D.P.R. 156/73 nel marzo del 1973.

Il S.E.R. è un'unità volontaria di Protezione Civile, preposta alle comunicazioni di emergenza incaso di calamità censita dal Dipartimento della Protezione civile. L’Associazione “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino e Paglieta associati alla Fir Cb ,sono sempre presenti sul territorio  a disposizione della comunità e delle Istituzioni, costantemente i volontari partecipano a corsi di formazione e aggiornamento.

Il volontariato della Protezione civile è il “punto di collegamento tra le istituzioni e i cittadini” proprio per i servizi che garantisce alla cittadinanza e al territorio. Per questo motivo si invitano  le istituzioni ad averne cura  per consolidare  le capacità e potenzialità, favorendo “una vivace partecipazione della comunità”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook