Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LiberaMente per le nuove penne

Un contest letterario per invogliare i ragazzi a scrivere.

Condividi su:

Lanciano - La voglia di coinvolgere i più giovani, mettere in luce i migliori talenti e spronare i giovani a dare sempre il meglio… questo è ciò che ha spinto, anche questa volta, l’associazione LiberaMente a promuovere la sua più recente iniziativa.


LiberaMente per le nuove penne è un contest letterario, gratuito, aperto agli studenti di tutte le scuole superiori secondarie di Lanciano. I giovani scrittori dovranno cimentarsi nella scrittura di un racconto inedito che parli di una generazione. Una generazione passata, futura, che parli di loro e di tutto ciò che li preoccupa, li intriga e li fa sognare.

 

Il vincitore vedrà la sua opera pubblicata in un volume edito dalla casa editrice Rocco Carabba.

 

Dopo il successo di Artisticamente di quest’estate ed il teatro itinerante di settembre La Villa delle Baccanti, i ragazzi di LiberaMente hanno deciso di spostare la loro attenzione su letteratura e scrittura. E di spronare gli adolescenti a non perdere la voglia di scrivere, appunto, e di mirare ad obiettivi importanti.

 

Il fine dell’associazione LiberaMente è stato, sin dall’inizio, quello di voler dare il giusto spazio ed il giusto risalto ai giovani talenti che, da soli, non sempre riescono ad emergere. E con questa iniziativa, e la possibilità di veder pubblicato il proprio racconto, ancora una volta ci sono riusciti alla grande.

 

I lavori potranno essere consegnati nella scuola di appartenenza entro il 15 gennaio 2013. Per maggiori informazioni, potete accedere al profilo Libera Mente su FB, in cui è presente il bando del concorso e tutto ciò che c’è da sapere per partecipare e perché no, vincere.

Condividi su:

Seguici su Facebook