Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Abbecedario del buon terrestre”: parole ed immagini per l’infanzia nell’Ex Casa di Conversazione

La presentazione del libro insieme all’autrice Mara di Giammatteo

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Proseguono gli appuntamenti con la cultura nei pomeriggi del venerdì che tornano ad animare l’Ex Casa di Conversazione in Piazza Plebiscito.

Venerdì 6 gennaio, l’Epifania è con la presentazione dell’Albo d’Arte Illustrato per l’infanzia, “Abbecedario del Buon Terrestre”, un mondo per i piccoli ma che appassiona ed affascina anche i più grandi.

Nel pomeriggio a partire dalle 18.00 l’incontro a cura di Annamaria Talone e che vedrà la partecipazione dell’autrice Mara di Giammatteo, danzatrice, attrice, coreografa e regista, fondatrice della Compagnia Teatri de le Rùe che si occupa di Teatro-­‐danza e di teatro per l’Infanzia.

“L’Abbecedario del Buon Terrestre – si legge nella presentazione dell’evento – è composto di lettere, parole e immagini che raccontano, sottoforma di elenco alfabetico illustrato, del significato di alcune delle parole più importanti cui conserviamo ancora il legame non solo semantico ma anche di suono e di humus della terra sulla quale viviamo. Sono le parole che vorremmo che i nostri figli non dimenticassero come "parole-custodi" della nostra umanità. Ogni lettera dell’alfabeto è rappresentata da una parola scelta da una persona scelta a sua volta. Attraverso le parole catalogate, si possono raccontare le storie di chi le ha donate, storie di rispetto per la terra e per chi la abita”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook