Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il musical "Tutti Insieme Appassionatamente" sul palco del Fenaroli

Il primo appuntamento con la Stagione di Prosa 2016-2017

Condividi su:

LANCIANO – Al via la Stagione di Prosa del Teatro Fenaroli, per primi a salire sul palco saranno gli attori della Compagnia dell’Alba con il musical Tutti insieme appassionatamente. Uno spettacolo in co-produzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, in scena venerdì 2 dicembre alla 21.00 e in replica sabato 3 alle 21.00 e domenica 4 dicembre alle 18.00.

Un classico, che è stato un grande successo e che la Compagnia dell’Alba porta in scena dopo tanti ottimi risultati con le opere precedenti, come Aggiungi un posto a tavola, con cui per prima ha ottenuto i diritti di rappresentazione da autori ed eredi al di fuori del Teatro Sistina di Roma, ma anche dopo Nunsense – Il musical delle suore che ha ottenuto la vittoria agli Italian Musical Award come miglior spettacolo “off” della stagione 2015-2016.

Saliranno sul palco del Fenaroli con l’opera ispirata al racconto autobiografico di Maria Augusta Trapp "The Trapp Family Singer", musical del 1959 con le musiche di Richard Rodgers, le liriche di Oscar Hammerstein II e il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse.

Come si legge dalle parole che accompagnano lo spettacolo, si tratta della “Storia di Maria Rainer, scalmanata novizia che si ritrova improvvisata governante presso la famiglia del Capitano Von Trapp, vedovo con sette figli nell'Austria del 1938. Una storia evergreen dal fascino un po' retrò e dalle melodie indimenticabili, con la capacità di provocare forti emozioni, immortalata dal celeberrimo film con Julie Andrews.”

La regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, e il ruolo di Maria interpretato da Carolina Ciampoli. Ma nello spettacolo interamente cantato dal vivo sono presenti 14 interpreti, più 17 giovanissimi selezionati all'interno di un numeroso gruppo che si alternano nei ruoli dei 7 ragazzi Von Trapp.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita presso il botteghino del teatro con orario 16.30/19.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook