Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Filumena Marturano” per il primo spettacolo del Festival del Teatro Dialettale

Omaggio a Eduardo de Filippo con la Compagnia Amici dell’Arte di Lucera

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Dopo la presentazione della XIV edizione del Festival del Teatro Dialettale di Lanciano, ecco che si entra subito nel vivo con il primo degli spettacoli in programma per questa stagione 2016/2017.

A salire sul palco del Fenaroli, domenica 6 novembre alle 17.00 la compagnia teatrale Amci dell’Arte con "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo, per la regia di Germano Benincaso, con la scenografia di Giuseppe Grasso e le musiche originali composte dal maestro Pasquale Ieluzzi.

La compagnia rende omaggio a Eduardo e Luca De Filippo con una grande opera, Lina Carratù e Germano Benincaso gli interpreti per il ruolo dei protagonisti Filumena Marturano e Domenico Soriano, senza la presunzione di paragonarsi ai grandi interpreti che hanno vestito i loro panni, ma con la voglia di proporre un’opera che ha fatto la storia del teatro appassionando ancora una volta il pubblico. Lo spettacolo rispecchia in massima parte il testo originale ed i personaggi, in modo semplice e senza enfasi, ma cercando di emozionare il pubblico.

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso il botteghino del teatro, negli orari dalle 16.30 alle 19.30, l’apertura del botteghino domenica ore 15.30

Condividi su:

Seguici su Facebook