Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto pronto per “Frentania Jones”: alla scoperta della Lanciano Antica in un gioco a portata di smartphone

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Pronti per partire in un viaggio di storia, mistero e scoperta. Come annunciato qualche tempo fa, anche Lanciano è tra i protagonisti dell’Evento regionale Abruzzo Open Day Winter, con una formula originale ed innovativa per promuovere le bellezze della città, nella sua parte più suggestiva, nascosta ed anche misteriosa.

La presentazione ufficiale questa mattina, un evento che vede la collaborazione dell’Amministrazione Comunale insieme al Consorzio Le Vie del Commercio.

Dal 29 ottobre e fino al 2 novembre i turisti potranno esplorare il centro storico da Piazza Plebiscito seguendo gli itinerari indicati dai cartelli che sono già nei punti strategici. Due itinerari, il percorso blu per Borgo, Civitanova e Sacca, e uno rosso per Lancianovecchia.

Smartphone alla mano i visitatori dovranno rispondere alle domande sulla storia e la cultura di Lanciano, ad ogni cartello con il Qr code si potrà accedere alle pagine internet dove vengono proposte audioguide, informazioni e curiosità, oltre al quiz per procedere nella tappa successiva.

Per ogni tappa in prossimità di un ristorante verrà inoltre proposto un menù a tema, specialità gastronomiche ed altro.

Un modo per visitare in maniera senza dubbio diversa ed innovativa, in un momento in cui il turismo, a partire dalle recensioni e dalle prenotazioni, parte proprio da internet. Un sistema adottato dal Consorzio Le Vie del Commercio e che punta ad attirare sempre più turisti utilizzando la rete e la condivisione per la città.

Buon viaggio a caccia di sorprese.

Condividi su:

Seguici su Facebook