Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Al Liceo Palizzi si fa cultura con SmARTup, una settimana di incontri e laboratori con artisti, esperti ed associazioni

Condividi su:

LANCIANO – Si conclude l’anno scolastico al Liceo Artistico G. Palizzi di Lanciano con una settimana dedicata interamente alla cultura ed alle sue forme. 

Da lunedì 23 maggio e fino al 28 maggio l'istituto sarà infatti protagonista di “SmArtup”, per il secondo anno consecutivo una rassegna culturale con iniziative che spaziano dalle arti visive e plastiche, al teatro, cinema, alla musica, alla critica d’arte e comunicazione, e che vedranno coinvolti i ragazzi insieme alle associazioni locali che parteciperanno attivamente alla realizzazione dei laboratori pluridisciplinari.

La scuola apre le porte per mostrare i lavori dei ragazzi, alcuni dei quali saranno venduti all'asta in scopo benefico, ma anche per creare cultura con attività in sinergia con gli studenti di altri istituti.

Dopo l’incontro con il Premio Nobel Shirin Ebadi, anche in questa settimana i ragazzi affrontano le tematiche dell'accoglienza e dell'immigrazione, come già accaduto negli incontri realizzati durante l'anno, continuano le attività di ricerca e promozione della diversità insieme a cooperanti oltre che studiosi dell'integrazione. 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook