Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lanciano de na vote alla scoperta del convento di San Bartolomeo

Il gruppo pensa in grande e punta ad incontri nelle scuole ed al restauro di parti di monumenti.

Condividi su:

LANCIANO - Prima uscita al chiuso per il gruppo Lanciano de na vote domenica 17 aprile. Sembra una figura retorica ma, per la prima volta, i tour guidati da Domenico Maria Del Bello si snoderanno in uno dei luoghi più misteriosi, e forse meno conosciuti di Lanciano: il convento di San Bartolomeo, in viale Cappuccini.

“Siamo arrivati ad un punto in cui è necessario crescere - afferma Marco Di Biase, ideatore del gruppo, e per farlo abbiamo bisogno della collaborazione di associazioni, scuole e cittadini comuni e, non nascondiamoci dietro ad un dito, anche di soldi”. Per questo si inizia un percorso che porterà a strette collaborazioni con le realtà cittadine e già si pensa ad incontri nelle scuole per avvicinare i bambini al nostro bellissimo patrimonio. “Dopo aver visitato i luoghi nascosti di Lanciano - prosegue Marco - ci piacerebbe ‘aiutare’ in qualche modo la nostra città, ad esempio restaurando parti di monumenti ma, come ogni progetto ambizioso, ha bisogno di sostegno”.

E si parte domenica 17 aprile, dal convento di San Bartolomeo, con due visite guidate nel pomeriggio, alle 16 e a seguire alle 17.30. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi (a questo link), dando un contribuito minimo di 3 euro che sarà interamente devoluto alla Caritas della parrocchia di San Pietro.

Condividi su:

Seguici su Facebook