Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Per il Festival del Teatro Dialettale arriva in scena "La Maîtresse"

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Domenica 21 febbraio, alle ore 17 la Compagnia Teatrale “Gruppo laser” di Silvi porterà in scena la commedia di Santa Mastrangelo “La Maitresse”, per la regia di Anna Maria Ruggieri e Patrizia Di Santo. Lo spettacolo partecipa al Festival di Teatro Dialettale - Premio città di Lanciano “Maschera d’oro”, organizzato dagli Amici della Ribalta di Lanciano e incluso nel cartellone 2015/2016 del Teatro Fenaroli di Lanciano.

Anni indefiniti, come indefinito è il desiderio dell’uomo di conoscere l’affascinante mistero della donna. “Il Casino dell’Armonia” è una piccola casa d’appuntamento sulle coste del nostro mare, gestito da una sensibilissima maîtresse che si dice essere stata l’amante del Vate e di aver per lui rinunciato alla casta nobiliare.

Nel buen retiro vengono così ospitati politici, professionisti, personaggi famosi, intellettuali, le cui storie si intrecciano in un miscuglio vertiginoso di malintesi da cui emergono i vizi e le paure di una mentalità di provincia dove l’ipocrisia regna imperante a dispetto delle intelligenze e sensibilità femminili.

L’unica virile figura che emerge dall’orizzonte maschile è l’anima poetica del Vate per la quale la curiosità, l’interesse e l’incanto femminile non sembrano diminuire con lo scorrere del tempo. Un’occasione per celebrare Gabriele D’Annunzio, il poeta della nostra terra natìa, a torto non ancora considerato uomo moderno, il più grande fruitore della lingua italiana e fine conoscitore dell’anima femminile.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30), su www.teatrofenaroli.it oppure presso i punti vendita ciaotickets.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook