Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'atmosfera e suoni partenopei di Pino Fusco per "I concerti del parco"

Redazione
Condividi su:

Per la stagione 2015, il progetto didattico dell'Associazione "Amici della Musica" Fedele Fenaroli, prevede una rassegna di concerti nella Sala di Musica da Camera "Manlio La Morgia", presso il Parco delle Arti Musicali "Torri Montanare", tutti collegati a seminari, conferenze, workshop, corsi, master class, stage e recording day, denominata  "I Concerti del Parco". 

Il secondo appuntamento concertistico, in programma per domenica 22 marzo alle ore 18.00, è dedicato al seminario di Etnomusicologia. È "Cuore napoletano", un viaggio musicale tra le più conosciute composizioni napoletane, presentate in chiave originale e nei molteplici stili che hanno contaminato la melodia napoletana, con le culture musicali di tutto il mondo. Brani di autori e interpreti che hanno caratterizzato la canzone e il suono della musica di Napoli, proposti con disimpegno Swing e con la partecipazione come special guest di Pino Fusco, artista originalissimo per lo straordinario uso della voce, capace di interagire e dialogare 'cantando' in modo non convenzionale, collocandosi come "strumento" tra gli strumenti.
Un percorso nella Napoli della tradizione e della cultura, dei suoi dintorni musicali, dell'innovazione e dell'internazionalità della sua musica, degli artisti che l'amano e l'hanno amata, dei suoi amici, quelli dal "Cuore Napoletano".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook