Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna la rassegna "Cinema sotto le Stelle"

Tutti i lunedì di agosto alle Torri Montanare

Condividi su:

Si ricomincia a parlare di "cinema" a Lanciano, dopo un lungo periodo di assenza dovuto al cambio di gestione del Ciackcity di Lanciano e di Rocca San Giovanni. La nuova gestione, in collaborazione con “I Soliti Ignoti” e con il patrocinio del Comune di Lanciano, presenta la rassegna "Cinema sotto le stelle - Notti da Oscar".

Tutti i lunedì di agosto, presso il suggestivo scenario storico delle Torri Montanare di Lanciano, verranno proiettati alcuni dei film che hanno ottenuto riconoscimenti importanti nelle ultime edizioni della “Notte degli oscar”, sino a diventare pellicole di culto.

Il nuovo team si ripromette di continuare il solco tracciato dalle rassegne estive succedutesi negli ultimi anni, distinguendosi però per la nuova veste organizzativa e soprattutto per una diversa attenzione alla qualità cinematografica, attraverso un’opera di selezione di alcuni lungometraggi di rilievo appetibili al pubblico di tutte le età.

La rassegna, che ha come filo conduttore la nomination delle pellicole all’ambita statuetta d’oro, prenderà il via con la sorprendente commedia agro-dolce de "Il Lato Positivo", seguita dal capolavoro d'animazione "La Città Incantata" del maestro Miyazaki, passando per le indimenticabili interpretazioni dei protagonisti dell'intenso "Dallas Buyer Club" sino a concludersi con il sofisticato heist-movie dal cast formidabile dell’avvincente "American Hustle".

Non solo, le quattro serate di cinema d’autore saranno impreziosite da eventi culturali come le due mostre fotografiche a cura dell’associazione Social Photografy Street, lo spettacolo di animazione per bambini e la proiezione del cortometraggio “Il Confessionale” del giovane regista frentano Davide Pompeo, vincitore di premi nazionali e internazionali. Inoltre, tutti gli spettacoli saranno preceduti da degustazioni di vini biologici offerti per l’occasione dalla Cantina Tollo. Il prezzo d'ingresso è di 3 euro. 

Il programma delle quattro serate:

04 AGOSTO:

- Mostra fotografica a cura dell’Associazione “Social photografy street” dalle ore 20:30
- Proiezione film “Il lato positivo” ore 21:30

11 AGOSTO :
- Spettacolo d’animazione per bambini dalle ore 20:30
- Proiezione film “La città incantata” ore 21:30

18 AGOSTO
- Mostra fotografica a cura dell’Associazione “Social photografy street” dalle ore 20:30
- Proiezione film “Dallas buyers club” ore 21:30

25 AGOSTO
- Proiezione del cortometraggio “IL CONFESSIONALE” di Davide Pompeo ore 21:00
- Proiezione film “American hustle” ore 21:30

Le serate saranno anticipate da una breve presentazione del blogger Mirko Di Nella de I Soliti Ignoti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook