Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Torna Transumanzartistica tra arte, musica e poesia

Il 26 luglio prima tappa a San Buono

Condividi su:

Il 26 luglio 2014 a San Buono (Ch) parte la prima tappa dell’evento TRANSUMANZARTISITSTICA. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale no profit Transumanza Artistica di Pennadomo ed è arrivata alla sua quinta edizione. 

Sono 17 gli artisti selezionati per il premio di pittura itinerante, che dopo San Buono (Ch), in un ideale percorso che attraversa gli antichi tratturi della transumanza, sarà a  Civitaluparella (Ch) dal 2 agosto per poi spostarsi a Vittorito (Aq) dal 5 al 7 agosto, poi a Pennadomo (Ch) dal 9 al 14 agosto e successivamente a settembre sarà in Molise nei territori di Limosano (Cb) e Sant’Angelo Limosano (Ch). Oltre alla pittura e la fotografia con il premio a tema “RIFIUTI SPIAGGIATI”, nella tappa di San Buono (Ch), ci saranno spazio per il teatro con la performance di Nicola D’Adamo, reading di poesie accompagnati da improvvisazioni dei musicisti della transumanzartistica (Tiziano Ciccone, Samuele Celenza e Giovanni Ruggieri) e la musica popolare dei LUPI DELLA MAIELLA. Sempre a San Buono, sarà allestita la FESTA DEL LIBRO.

Presidente della giuria di qualità della manifestazione è il Prof. Vittore Verratti dell’Università di Chieti, che nei suoi interventi cercherà di divulgare il grande lavoro del CCM (il Comitato Collaborazione Medica), che ha la missione di garantire il diritto alla salute nei paesi a basso reddito. Il gemellaggio tra la Transumanza Artistica e il CCM è nato il 6 giugno 2014 in occasione di una performance artistica a scopo benefico nel rettorato dell’Università di Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook