Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ASS Planet Progetto Danza si racconta

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 

Si chiude con podi e riconoscimenti l'anno accademico della nuova realtà lancianese "Planet Progetto Danza". Scuola di danza nata all'interno della longeva palestra "Planet" diretta da Silvia Petrillo.

La scuola, sotto la direzione artistica di Stefania Napoleone Diplomata insegnate presso la Scuola di Ballo del Teatro Alla Scala, ha come obiettivo la promozione e la diffusione dell'arte coreutica sia da un punto di vista pedagogico che formativo proponendo corsi di danza classica, moderna e contemporanea a tutte le fasce di età e livelli di preparazione.

Creare le basi per una preparazione tecnica e artistica che permetta all'allievo di intraprendere con sicurezza questo percorso è una delle missioni della scuola. Da questa politica nasce il "Corso di formazione Professionale" che seleziona gli allievi con capacità più spiccate e desiderosi di studiare in modo più approfondito le diverse discipline necessarie per l'ammissione ad enti lirici, percorsi professionali e preparazione ai concorsi.

Molte le soddisfazioni durante l'anno per questo corso: ad ottobre le danzatrici Maristella Fulgente, Sofia Mazzola, Alice Mazzola, Ludovica Avallone e Benedetta Primomo raggiungono un 3° posto nel prestigioso concorso internazionale DANZA SI con una coreografia di gruppo di danza contemporanea dell'insegnante Napoleone guadagnando molte borse di studio e riconoscimenti speciali.

La Napoleone, selezionata per il secondo anno tra le migliori insegnanti del concorso, viene inserita nel progetto "Humus".

Il 27 dicembre il corso di formazione professionale sotto invito di Monica Ratti e Vittoria Cappelli é chiamato ad esibirsi nell'evento "DANCING'BO" a Bologna confermando il livello qualitativo ed entrando nella chermess delle migliori realtà di danza sul territorio italiano.

Inoltre durante l'anno, mensilmente, la scuola ha ospitato diversi professionisti che hanno contribuito ad accrescere il livello tecnico e artistico delle giovani allieve.

Nel mese di luglio, dopo il fermo dovuto al lock down, la scuola partecipa ad una settimana intesiva di stage nel campus internazionale "Eurocamp" dove l'insegnante Stefania Napoleone è chiamata come docente. Spiccano per l'A. S. D. PLANET PROGETTO DANZA due giovani promesse: Maristella Fulgente e Elsa Bonfitto che si guadagnano la finale del concorso It's My Dance edizione Eurocamp.

La scuola conclude l'anno accademico con la partecipazione al concorso "Abruzzo On Stage" dove ben tre ragazze salgono sul podio: Camilla Amatucci, Lara di Luca ed Elsa Bonfitto portando a casa diverse borse di studio. Con orgoglio e soddisfazione la scuola porta a termine questo primo anno lavorativo mettendo solide basi per gli anni a venire

 La scuola vi aspetta per le iscrizioni del nuovo anno accademico e per inziare a danzare insieme.

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK