Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Baldinetti Events Coordinator

La folle avventura di Roberta e Manuela diventa un’agenzia di organizzazione eventi.

Condividi su:

Roberta e Manuela Baldinetti sono due sorelle di Lanciano provenienti da esperienze di vita differenti. Convogliando i loro percorsi decidono di dare vita all’agenzia di organizzazione eventi “Baldinetti Events Coordinator”.

Inizia tutto in una stanza di un ufficio nel 2002. Ai tempi le due sorelle viaggiavano solamente con un bagaglio di incoscienza, scelleratezza e poco altro, con in testa l’idea di realizzare un campus estivo. Manuela si sarebbe occupata della parte più estrosa e creativa del lavoro mentre Roberta avrebbe svolto i compiti più burocratici dell’azienda.

Manuela ci racconta: “entrambe venivano da esperienze di lavoro dipendente, non soddisfatte di questo abbiamo deciso di intraprendere una nuova folle avventura. Pensavamo di avere delle caratteristiche ben precise, maturate negli anni, che messe insieme avrebbero potuto sposarsi ottimamente”.

Nel momento in cui si è presa coscienza di dare una forma societaria alla loro attività, hanno scelto di dedicarsi a tutto quello che c’è dietro la realizzazione di un evento e di abbracciare il tutto a 360 gradi.

L’agenzia, difatti oggi, si occupa della costruzione e realizzazione di eventi, dalla regia di essi, all’insieme dei servizi che possono comporli. 

Ci illustra Roberta: “organizziamo feste di compleanno per adulti, per bambini, cerimonie, giochi in piazza, convegni medici, inaugurazioni, family day, lavori aziendali. Tutti servizi legati all’ eventistica in generale. Ogni volta si studia la metodologia per realizzare nel miglior modo possibile l’avvenimento in questione.”

L’impresa è partita subito con buoni risultati, con gli anni però ha affrontato anche periodi di crisi e di cambiamenti legati alla richiesta del territorio e ai vari cambiamenti strutturali all’interno dell’azienda. “Si è passati da anni in cui curavamo convegni ed eventi pubblici ad anni in cui questi sono venuti a mancare, di conseguenza abbiamo deciso di abbracciare di più il privato”.

Roberta aggiunge con estrema determinazione: “ci hanno fatto crescere con l’idea che si potesse fare tutto quello che si volesse con dei piccolissimi sforzi, quando poi ti ritrovi, in futuro, a dover mettere su anche una piccola azienda, come la nostra, ti rendi conto che non è proprio cosi e che il sacrificio e il dispendio energetico sono enormi. Con il tempo capisci quali sono i limiti e di conseguenza ti regoli e gestisci il tutto con più consapevolezza”.

Ad oggi Roberta e Manuela si occupano di tutta la parte organizzativa in tutti i suoi dettagli, supportate da collaboratori che le aiutano nello sviluppo delle singole evenienze; con passione e dedizione sono riuscite a creare una propria rete di lavoro e a rendere una tipologia di attività come questa che riesce ad essere ogni volta diversa in tutte le sue forme, ciclica e professionale, garantendo sempre la riuscita dell’evento al 100%.

http://www.baldinetti.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook