Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paloosca: “una passione professionale”

Lo sfogo creativo di Luigi Pasquini diventa un oggetto d’arte

Condividi su:

Classe 1992, Luigi Pasquini è l’ideatore del marchio di occhiali “Paloosca”.

Le prime idee e le prime bozze su software dedicati vengono già nel 2012 quando l’idea di progettare occhiali da sole in legno era ancora in uno stato primordiale.

Con il tempo e l’aiuto della falegnameria di famiglia, Luigi da vita ai primi prototipi di occhiali che verranno presentati ad un ottico locale che lo aiuterà a sviluppare l’idea in maniera accurata e professionale per garantire un oggetto di qualità.

“Costruivo occhiali per me stesso per tentare di capire gli errori, ho pensato a lavorare in maniera tranquilla e ad avanzare sempre un passo alla volta, senza troppe pretese”.

Luigi ci racconta che il suo primo obiettivo è stato quello di realizzare occhiali che piacessero a lui, senza pensare alle vendite, concentrandosi sull’aspetto artistico e funzionale del prodotto; “non mi piace rimanere fermo su un unico progetto, mi piace sperimentare e arrivare al prodotto da me desiderato, valido per essere in futuro, magari, venduto”

I risultati arrivano subito: i primi modelli professionali realizzati spopolano all’interno della città di Lanciano e, successivamente, con l’aiuto del web, in particolare dei social network, Paloosca è riuscito a diventare un marchio capace di vendere anche fuori dal nostro territorio.

Luigi non se la sente di definire la sua “ un’attività commerciale “ vera e propria, definisce quello che fa come “una passione professionale”; ci fa capire che gli piace trattare la sua passione con la massima serietà, garantendo garanzia e sostegno a chiunque decida di strizzare l’occhio alle sue creazioni.

Paloosca oggi è il concept che porta l’artigianato fuori dagli schemi canonici delle botteghe più tradizionali, per arrivare a costituire un oggetto di moda che fa tendenza tra le nuove generazioni; è lo sfogo creativo di un ragazzo che è riuscito a trasformare la propria passione in una vera e propria forma d’arte, concepita come tale senza essere necessariamente dentro le inflessibili leggi di mercato.

 

https://www.facebook.com/paloosca/?fref=ts

https://www.instagram.com/paloosca_official/

Condividi su:

Seguici su Facebook