Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Trozzi: l’accessorio è importante quanto l’abito

Tanti gli insegnamenti che Domenico ha appreso da papà Pierino e dalla sua lunga esprienza

| di Redazione Lanciano
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Specializzarsi e puntare sempre alla qualità, tanti i principi che Domenico Trozzi tiene a mente nel suo lavoro, tutto ereditato dall'esperienza di suo papà. 

Pierino Trozzi, è stato lui il primo ad aprire il negozio di abbigliamento nel 1958, data che è rimasta nel simbolo e nel nome dell’attività. Sempre nel centro di Lanciano, in corso Bandiera e poi in Corso Trento e Trieste, cuore della città anche dal punto di vista commerciale.

Ma Pierino, prima di iniziare la vendita nel negozio, aveva già alle spalle l’esperienza di chi vendeva porta a porta, nelle case delle donne portando anche la “dote”. Dalla vendita direttamente nelle famiglie, con il suo banco ha poi girato le piazze e le strade, accompagnato da chi annunciava con il megafono il suo arrivo. Altri tempi, ma tutte esperienze positive e utili per raccontare come si faceva il mestiere, e perché quella capacità di descrivere i tessuti e i materiali è una costante che ancora oggi è rimasta nel negozio.

Domenico ha ereditato quella stessa attenzione, ogni capo nella lavorazione ha una sua storia che determina la qualità dei capi ma, come ripete sempre papà Pierino "quello che conta non la marca o il nome, ma solo la sostanza". 

Abiti, camice o cardigan, tutto è dedicato all’uomo che vuole vestire al meglio, ma anche gli accessori fanno la loro parte. È così che Domenico ci racconta come ai tanti capi di abbigliamento si aggiunge la scelta dei papillon anche quelli più curiosi e sfiziosi in ceramica o in legno, o anche delle bretelle o delle cinte di lavorazione artigianale, con la voglia di fare anche un passo in avanti grazie al commercio online.

Pur rinnovandosi e guardando al futuro, il negozio ha conservato la sua storicità, rimanendo nel locale che a due piani passa proprio sotto i portici. Un attività che diventa moderna ma che conserva ancora con fierezza quel legame con la propria città

 

Trozzi Abbigliamento e accessori è in Corso Trento e Trieste, 58

0872.716404

info@trozzistore.com

Redazione Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK