Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Essenza: la scelta delle collezioni e lo stile nell’abbigliamento

Cinzia e la sua esperienza nel campo della moda, tra passione e l’occhio attento di chi conosce il mestiere

Redazione Lanciano
Condividi su:

Tutto è studiato e scelto accuratamente, è Cinzia a curare ogni dettaglio nel suo negozio con la passione di chi sa selezionare personalmente ogni capo e ogni accessorio.

Per lei un passato professionale nel mondo della moda, prima con gli studi di Moda e Marketing all’Università, e poi mettendo in pratica nel mondo del lavoro quanto appreso.

Ha iniziato con le prime collaborazioni da freelance, ma con grande soddisfazione è arrivato presto anche l’incarico da stilista in una nota azienda, lavoro che le ha permesso di imparare tanto in un settore che è senza dubbio pieno di stimoli. Una grande esperienza in un bella città come Roma, molto lavoro prima di decidere che era giunto il momento di tornare a casa e mettere radici.  

Un bagaglio conquistato con impegno e che rappresenta oggi un valore aggiunto per la sua attività. Nel 2004 è nato il negozio Essenza, i primi contatti con le aziende con cui aveva già collaborato, un’avventura iniziata nel punto vendita in Corso Roma e oggi, da circa un anno, in Corso Bandiera.

Dopo tutti questi anni, Cinzia continua a scegliere con la stessa passione ogni collezione per cercare e scovare sempre l’originalità nelle linee disegnate da tanti giovani stilisti, qualcuno emergente ma già degno di nota. Diverse anche le aziende spagnole o francesi senza dimenticare il nostro made in Italy e tenendo sempre a mente alcuni principi come la qualità e lo stile, con l’occhio attento di chi ha toccato da sempre i tessuti e i filati.

Una scelta che oggi porta avanti mantenendo una sua identità, con la voglia di portare capi sempre diversi ed originali, ma selezionati nei dettagli proprio come le ha insegnato il suo lavoro.

Una bella storia che parla anche di voglia di fare, di chi si è messo in gioco per trovare una sua strada, un percorso personale che oggi dice molto della sua attività, perché è facile proporre la vendita, ma è difficile selezionare prima tutto quello che si possa offrire alla clientela. Una decisione che vuole anche tanto coraggio, e che ancora oggi è ciò che contraddistingue il suo negozio.

 

Essenza Abbigliamento è in Corso Bandiera, 2 a Lanciano

0872.719178

 

Condividi su:

Seguici su Facebook