Password Bartender è una realtà dinamica e vitale nata dalla volontà di formare professionisti nel settore del beverage. “Password – spiega Rino Bussolo, presidente dell’associazione - nasce nel 2013 con l’obiettivo di fornire una formazione sia pratica che teorica a partire dalla conoscenza dalle materie prime alla base di un buon drink, con attenzione per il prodotto italiano e del territorio, per creare non solo cocktails con prodotti esteri ma polibibite, secondo la teoria della “miscelazione futurista” di Fulvio Puccinino, capaci di esaltare al massimo le potenzialità del bere tutto italiano, riscoprendone le sue radici. Vogliamo formare professionisti che non siano solo fornitori di piacere, ma che siano consapevoli del prodotto e dei suoi processi creativi”.
La sede in Corso Roma 74 a Castel Frentano (CH) è la realtà che mancava nel territorio, un luogo di incontro e di crescita sapientemente organizzato con un’area mixology e caffetteria, un’area per i corsi American Bar con proiezioni immagini e video, e una Flair Room di 60 mq in cui esercitare la propria creatività in totale libertà.
A breve partirà il corso per barman completi della durata di 120 ore, con un approfondimento sulla mixologia e le tecniche di versaggio per abbattere gli sprechi e ottimizzare i consumi, insieme ai corsi (basic, medium e superior) per Classic Bartender e American Bartender, Caffetteria e Latte Art, corsi di Exibition & Working Flair per adulti e junior tra i 12 e i 16 anni, intaglio frutta con tecnica “Thai” e corsi di microsculture per bicchieri.
Per il mese di giugno è previsto un corso avanzato di miscelazione tenuto da Dario Di Carlantonio, barman freestyle di Roma e assiduo collaboratore dell’associazione, basato sulla tecnica throwing e rivolto all’ottimizzazione del metodo di lavoro dietro al bancone.
Un’altra importante occasione di formazione ci sarà l’ 8 giugno presso la sede Password con il Seminario Monin, per conoscere l’utilizzo degli sciroppi Monin nella miscelazione grazie agli insegnamenti del brand ambassador Carlo Giuffrè. Per partecipare al corso gratuito è necessario iscriversi contattando l’associazione, Password si riserverà il diritto di verificare i nominativi dei partecipanti e gli ingressi.
In prossimità della stagione estiva, riparte la grande collaborazione con il Baja Village di Vasto, i corsisti più meritevoli avranno la possibilità di entrare a far parte del suo staff esclusivo a testimonianza di come la formazione teorica sia finalizzata in un percorso professionale.
Con una buona presenza sul territorio e con l’ottima rete di contatti, Password è riuscita a creare uno staff qualificato in grado di fornire una formazione mirata anche per l’apertura di nuovi locali, proprio in questi giorni, infatti, è impegnata nella formazione del team bar per la riapertura di uno storico locale di Lanciano.
Inoltre, in occasione di eventi pubblici o eventi privati come matrimoni o feste, Password offre un servizio di cocktail bar altamente professionale con drink personalizzati per rendere unico ogni evento proprio a partire dai dettagli.
Ma Password non è solo formazione. È nato infatti Password Shop, un punto vendita dove è possibile trovare tutto il necessario per bar e caffetteria, barman, barlady e freestyle, abbigliamento, attrezzature e accessori moderni ma anche vintage, insieme alla linea di abbigliamento esclusivo Password con la possibilità, per i corsisti, di usufruire dello sconto del 20% sull’acquisto di ogni articolo. “Con l’apertura dello shop” – continua Rino Bussolo – “Password Bartender vuole ampliare la rete di contatti e collaborazioni sul territorio per diventare punto di riferimento sia per la formazione che per la fornitura a servizio della professionalità”.
Per info: 328.5662169 - 345.8263360
Email: passwordbartender@libero.it
Seguite le pagine Facebook: Password Bartender e Password Shop
Password Bartender vi aspetta a Castel Frentano (Ch), in Corso Roma 74.