Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tornano i “Giovedì del Gusto” ad animare la città con cibo, musica e shopping

Si inizia il 28 luglio con Perla e Larry Mitchell, chitarrista di Tracy Chapman

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

LANCIANO – tornano anche quest’anno i Giovedì del Gusto ad animare le serate in città, ogni settimana un gruppo diverso a salire sul palco di Piazza Plebiscito, negozi aperti nella serata e cibo proposto dagli stand gastronomici.

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa, la presentazione del programma redatto con qualche difficoltà economica e non solo, come hanno ribadito gli assessori Francesca Caporale e Marusca Miscia, un ritardo dovuto agli impegni elettorali e motivo per il quale è disponibile una cornice di massima di quello che avverrà nelle prossime settimana lasciando in sospeso l’intrattenimento per le serate conclusive.  Penalizzate le diverse attività culturali che facevano da contorno, si è scelto di prediligere l’intrattenimento musicale in Piazza Plebiscito, valorizzando però al massimo il centro e le sue attività commerciali.

In Piazza Pace ci saranno gli stand gastronomici delle realtà locali, come Il Grappolo, I Trivilini, Caniloro, I Vecchi Sapori, L'antica cucina, Convivium e Tenuta Ferrante. Piccola novità per questa edizione, saranno protagonisti anche i ristoranti della città che aderiranno alla manifestazione con la creazione di menù a tema con la serata musicale.

Si parte giovedì 28 luglio con le sonorità blues di Larry Mitchell, l’americano chitarrista per artisti internazionali come Tracy Chapman, accompagnato dalla voce della cantante pescarese Perla.

Il 4 agosto sul palco i Tree Gees, tribute band dei Bee Gees, affermati nel panorama musicale, collaboratori dei grandi nomi della musica italiana.

 Queste le prima date confermate, salta la data musicale dell’11 agosto che andrebbe a sovrapporsi a i festeggiamenti di Santa Chiara, ma restano gli stand gastronomici e i negozi aperti. Tra gli ultimi concerti anche Stefano Barbati e Franco Morone, ancora da definire per completare il programma di quest’edizione. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK