Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I Comuni di Fossacesia, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni e Santa Maria Imbaro mettono a disposizioni posti letto "al caldo"

Le richieste dei sindaci inascoltate dalle Istituzioni: "ci riserviamo di agire per vie legali"

| di Francesca Torriero
| Categoria: Attualità
STAMPA
I sindaci dei Comuni di Fossacesia, Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, si sono riuniti oggi, per discutere di ciò che sta accadendo nelle ultime 72 ore nei loro territori a causa della mancanza di energia elettrica, giungendo alla conclusione che si riserveranno di agire anche per vie legali.
 
"Stiamo constatando gli enormi disagi che molte famiglie, soprattutto quelle con bambini piccoli, anziani e persone non autosufficienti, stanno subendo in queste ore e non riusciamo a dare loro risposte alcune perché anche a noi Sindaci non vengono fornite", il commento dei sindaci "Ci rendiamo perfettamente conto dell'emergenza e della gravità della situazione – commentano i quattro sindaci– e ringraziamo i tecnici dell'Enel che stanno lavorando da ore ininterrottamente ed in condizioni a dir poco disumane, ma non è possibile che nessuno delle autorità competenti ci fornisca informazioni utili da poter dare ai nostri cittadini"
 
Invane fin'ora sono state le loro richieste alla Regione, alla Prefettura e alla Protezione Civile di poter munire i territori di generatori; inoltre è loro intenzione rivolgersi all'Autorità per l'Energia per denunciare la mancata manutenzione degli impianti elettrici, che, secondo il loro avviso, risulta essere la causa principale dei guasti che hanno generato il disservizio.

Nel frattempo ognuno di loro sta cercando di offrire il proprio supporto alla cittadinanza tramite iniziative che possano garantire una soluzione alternativa temporanea: il sindaco di Rocca San Giovanni, Enzo Di Rito, ha messo a disposizione i locali dell'Associazione "S.C.U.O.L.A.".

Mentre i sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Mozzagrogna, Tommaso Schips e di Santa Maria Imbaro, Mariella Di Nunzio, hanno reso disponibili stanze in albergo e bed & breakfast per famiglie con bambini piccoli, anziani o non autosifficienti.

Per informazioni su Rocca San Giovanni si può telefonare al 3311296746 o contattando gli amministratori, invece per gli altri comuni rivolgersi al 3408874758 oppure contattando direttamente i sindaci.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK