LANCIANO - " Due gruppi elettrogeni sono in arrivo a Lanciano per fronteggiare l'emergenza della mancanza di energia elettrica in alcune contrade della città".
L'annuncio dato dal Sindaco di Lanciano Mario Pupillo, durante la riunione del Comitato Operativo Regionale, convocato a Pescara per coordinare ed ottimizzare gli interventi, dalla Regione Abruzzo.
La richiesta effettuata dal Sindaco di Lanciano Mario Pupillo alla Regione, è stata ascoltata dalle Istituzioni, ed è anche grazie all'interessamento diretto del Presidente Luciano D'Alfonso, come sottolinea Pupillo, che sono in arrivo in città due gruppi elettrogeni messi a disposizione dalla Direzione generale dell'Enel, per fronteggiare la situazione di emergenza di mancanza di energia elettrica, e quindi di riscaldamento, che ha interessato gran parte del territorio abruzzese.
I gruppi elettrogeni saranno installati direttamente da i tecnici Enel, una soluzione tampone, in attesa che i lavori alla rete vengano ultimati: attualmente risultano ancora 612 utenze fuori servizio, ma si stima che entro 24 ore, ne resteranno 75.
Infine, il Sindaco di Lanciano tiene a ringraziare il dottor Michele Menna della ditta Urbania, per aver provveduto a consegnare a due famiglie i generatori di corrente per l'assistenza domiciliare per i loro anziani.