Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Promozione turistica: primi passi per la valorizzazione del centro storico

In arrivo 4 mila euro per pannelli di informazione per i maggiori monumenti e chiese della città

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Iniziano i programmi dell’amministrazione comunale per l’animazione del centro storico, attraverso il sostegno e la realizzazione di azioni dirette a favorire processi di riqualificazione e valorizzazione del tessuto urbano e sociale.

Il progetto, nato da un percorso di lavoro già praticato d’intesa con la Camera di Commercio di Chieti, il comune di Chieti, Lanciano e Vasto, con la redazione di “Piani di marketing urbano”, è finalizzato ad incentivare le attività economiche nei centri storici ed alla progettazione, concreta, di misure che aiutino il rilancio economico di queste zone.

E proprio nella sede della Camera di Commercio di Chieti, in una riunione del Comitato Tecnico, si è deciso che si procederà con la riqualificazione del centro storico con elementi di arredo urbano, il rifacimento della pubblica illuminazione in corso Bandiera e l’allestimento di una cartellonistica turistica all’interno del centro storico.

E l’amministrazione, con una delibera di giunta, ha deciso di iniziare proprio dall’allestimento di pannelli di segnaletica turistica informativa da collocare davanti i principali monumenti e chiese della parte storica della città. Progetto che, in parte, era già partito grazie alla collaborazione con l’associazione Amici di Lancianovecchia che aveva provveduto a creare alcuni pannelli descrittivi nell’ambito della programmazione del Piano Marketing territoriale.
E la spesa stimata, per questi interventi, è di 4 mila 400 euro, prevista nella voce “iniziative promozionali nel campo del commercio del bilancio 2015.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK