Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PerCorso Roma: musica, spettacoli e menù ad hoc nelle sere delle Feste di Settembre in un corso Roma tutto speciale

Una nuova associazione di ristoratori per dare un nuovo volto ad una delle vie più caratteristiche del centro storico.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Ridare una nuova vitalità ed un nuovo volto al centro storico di Lanciano, in particolare modo corso Roma. Liberarlo da traffico ed auto (divieto di transito dalle 20.00 e divieto di sosta dalle 18.00 nei tre giorni delle Feste) e creare forme di intrattenimento e spettacolo che facciano da cornice alla ricca offerta di ristorazione che corso Roma offre.

E’ da queste premesse che nasce l’evento PerCorso Roma, organizzato dalla nuova omonima associazione nata dall’unione di nove ristoratori di corso Roma in collaborazione con le Feste di Settembre, che interesserà la via più importante del quartiere Borgo nei giorni 14, 15 e 16 settembre.

Nelle tre sere delle Feste, i ristoratori, grazie all’aiuto del comitato Feste, hanno messo su un grande programma per rivitalizzare corso Roma ed offrire ai clienti qualcosa di diverso. Menù speciali a tema Feste di Settembre a prezzo ridotto rispetto a quello proposto alla carta, e tanti spettacoli itineranti e di diverso genere per accontentare tutti i gusti.

Mini concerti, mercatini, pittori e scultori all’opera, una mostra fotografica, giocoleria e fuochi e le speciali collaborazioni con l’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio e il Foto Club Obiettivo di Atessa renderanno corso Roma speciale come non mai.

“Con questa particolare offerta di spettacoli, tavolini all’aperto e menù creati ad hoc, vogliamo ridare vita a corso Roma - ha affermato il presidente dell’associazione PerCorso Roma Cesidio Di Falco - e renderla maggiormente fruibile anche durante le Feste di Settembre. Un nuovo esperimento che è solo l’inizio di un nuovo percorso per la nostra associazione e per il “nostro” centro storico”.
Della stessa opinione Siriana Marchetti, associazione PerCorso Roma: “è dal centro storico che dobbiamo partire se vogliamo dare una nuova linfa al nostro turismo - ha commentato - ed è con una progettazione seria su luoghi come corso Roma che possiamo fare molto per il nostro territorio. Per questo invito gli amministratori di Lanciano a venire e godere di questo PerCorso anche per nuove progettazioni future”.

“Sono davvero contento e orgoglioso di questa nuova opportunità - concluso il direttore delle Feste di Settembre Stefano Angelucci Marino - perché con questo evento e con la Rievocazione Storica delle Corone del 13 settembre, corso Roma torna ad avere la centralità e l’importanza che merita”.

 

Programma PerCorso Roma
14, 15 e 16 settembre 2015, corso Roma, Lanciano

 

14 settembre

piazzetta Santa Lucia - musica dal vivo con Andrea Castelfranato
largo dei Tribunali - trio femminile acustico “Red Black”
lungo tutto corso Roma - mostra itinerante di Armando Di Nunzio - scultore, mostra personale di Marco Biondi, giocoleria e fuochi a cura di Luna Visu


15 settembre

largo Carabba - Emilio Stella, cantautore romano
largo dei Tribunali - musica dal vivo con “Apollo band”
lungo tutto corso Roma - esposizione fotografica di Emanuela Amadio, mostra di pittura “Emeidi” di Marco Ginobile, mostra personale di Marco Biondi


16 settembre

lungo tutto corso Roma - musica itinerante con il coro acustico “Cromaticoro”, esposizione di opere di Jari Di Giampietro, estemporanea dell’artista Antonio Russo, mostra personale di Marco Biondi.


Nelle tre sere di festa

largo dei Tribunali - pittrice Jessica Di Monte
in ogni ristorante - mostra fotografica a cura del Foto Club Obiettivo di Atessa
piazzetta Santa Lucia, largo Carabba, largo dei Tribunali - esposizione mosaici a cura dell’Associazione Mosaico Artistico di Tornareccio
Mercatini

Condividi su:

Seguici su Facebook