Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La città ritrovata: nuova visita guidata con il gruppo Lanciano de na vote

Alla scoperta della Lanciano sotterranea, in occasione delle festività pasquali

| di Martina Luciani
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Dopo le ultime fortunate guide, alla scoperta della Lanciano ebraica e delle mura e fortificazioni della nostra città, torna un nuovo percorso storico-culturale organizzato dal gruppo Facebook Lanciano de na vote, il terzo del 2015.

L’appuntamento è per sabato 4 aprile, alle 10.30, con ritrovo in piazza Plebiscito per addentrarsi insieme nel percorso archeologico sotterraneo, alla riscoperta delle fasi più antiche della storia della città ed in particolare dell’area di piazza Plebiscito, attraverso la lettura delle stratificazioni archeologiche.
La guida, con nozioni storiche e spunti di folclore, sarà come sempre a cura di Domenico Maria Del Bello.

E per non dimenticare che l’appuntamento è per sabato santo, non mancherà un approfondimento sulla storia religiosa di Lanciano.

“Nei mesi scorsi abbiamo lanciato un sondaggio per capire quali fossero le preferenze per la questa nuova passeggiata storica - ha detto Marco Di Biase, ideatore di Lanciano de na vote - e la Lanciano sotterranea si è classificata al primo posto. E intanto, ci stiamo già muovendo per il periodo estivo”.

Le iscrizioni sono gratuite ma limitate, e per prenotare il proprio posto, basta registrarsi al seguente link: http://www.eventbrite.com/e/la-citta-ritrovata-lanciano-de-na-vote-tickets-16277430232 .

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK