Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ancora ombrelli aperti, venti forti ma temperature più miti

Condividi su:

Il mediterraneo, l’Italia, l’Abruzzo, continueranno ancora, nei prossimi giorni, ad essere al centro di un’azione perturbata, proveniente da ovest ed anticipata ed accompagnata da venti più miti provenienti dai quadranti meridionali; questi assumeranno, in particolare nella giornata di mercoledì, carattere di burrasca al largo del mar Adriatico e saranno particolarmente intensi anche nell’immediato entroterra costiero.
Il tutto a causa di correnti fredde che dall’Inghilterra si portano verso la penisola iberica, Spagna e Portogallo, che rinvigoriscono una zona di bassa pressione incalzando il suo lento incedere verso oriente.
Scendiamo ora nel lauto dettaglio previsionale per le nostre zone.



MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI – Dopo una notte dal cielo stellato, il cielo si presenta ancora sereno o poco nuvoloso alle prime luci del mattino; col passare delle ore e con il primo incalzare dei venti da scirocco, il cielo si va coprendo da Sud ovest per nuvole alte e sottili ma via via più spesse e grigie. A sera il peggioramento è completato e le prime piogge, ancora lievi, prendono le contrade più occidentali della città per poi spostarsi verso est. Temperature in rialzo, minime e massime, anche di 5/6 gradi.



MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI – Tempo in peggioramento nella notte con precipitazioni che potranno risultare, nelle primissime ore, anche di moderata o forte intensità; tende a migliorare col passare delle ore anche se il colore predominante di questo mercoledì è il grigio e la caratteristica principale il vento. Cessa ogni precipitazione a sera. Temperature ancora miti; massime che sfiorano i 16/18 gradi, stazionarie, minime in aumento oltre i 10/12 gradi.



GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI – Giornata caratterizzata dalla tipica variabilità perturbata di marzo; qualche sprazzo di sole e scrosci di pioggia si alternano, fin da subito e praticamente per tutta la giornata, sulla nostra città e sulle zone limitrofe. Venti ancora da scirocco ma in attenuazione rispetto ai giorni scorsi; temperature massime verso i 20 gradi, minime in leggera diminuzione.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook