Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pentolaccia, dolci fatti in casa e spirito “di contrada”: ecco il Carnevale dell’Iconicella

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Bambini mascherati armati di coriandoli e stelle filanti hanno invaso il piazzale della piccola chiesa dell’Iconicella ieri pomeriggio. Ad organizzare la festa il Consiglio Pastorale, che ha colto l’occasione gioiosa del carnevale per creare un momento di convivialità per gli abitanti della zona. “Non conosciamo quasi i giovani della contrada – ci ha detto una signora dell’organizzazione – e forse non si conoscono nemmeno tra loro, perché vanno sempre di fretta chiusi nelle macchine. Questa è un’occasione per conoscersi o magari rincontrarsi dopo anni.”

Animazione, musica e giochi per i bambini; chiacchierate e vin brulè per genitori e nonni. Non sono mancati biscotti, ciambelle, cicerchiata, pizzette e rustici, tutti preparati dalle mamme e dalle nonne dei bambini, che hanno così contribuito alla riuscita di una festa dall’atmosfera del passato, quando ognuno “portava qualcosa”. A fine serata c’è stato il tradizionale gioco della pentolaccia, che ha impegnato bimbi di tutte le età nella sfida alla scatolone pieno di caramelle.

E per il gran finale i fuochi d’artificio e lo “sparo” del pupazzo di carnevale, nell’area di LancianoFiera.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK