Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Luoghi del Cuore del FAI: più di 4mila voti per la Fontana di Civitanova

Ora è possibile presentare un progetto concreto di intervento

| di Martina Luciani
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

LANCIANO - Si è concluso ieri il censimento dei Luoghi del Cuore del FAI a cui, con grande entusiasmo, aveva partecipato anche la Fonte Grande di Civitanova. 
La fontana, che si trova in località Sant’Egidio, non ha raggiunto i primi posti del podio ma, con i suoi 4396 voti, si è classificata al 76^ posto, seconda in Abruzzo, dopo Porta Barete a L’Aquila con 11.518 voti.

Ai primi tre posti della classifica nazionale, che ha visto un successo senza precedenti con più di 1 milioni e 600mila voti raccolti complessivamente, ci sono il Convento dei frati cappuccini di Monterosso al Mare (La Spezia) con 110.341 voti, la Certosa di Calci (Pisa), con 92.259 preferenze e medaglia di bronzo al Castello di Calatubo (Trapani), con 71.967 voti.

Nonostante tutto, un buon piazzamento quello della Fontana di Civitanova, che si è dovuta sfidare con monumenti e luoghi ben più famosi e con un bacino di voti più grande. Ma si è comunque classificata tra i 258 luoghi che hanno riportato più di mille voti. E per questi, a marzo, si aprirà una nuova importante fase di lavoro. I referenti dei luoghi che hanno ottenuto almeno mille voti potranno, infatti, presentare al FAI una richiesta di intervento, legata a progetti concreti, attuabili in tempi certi e dotati di un cofinanziamento che garantisca un sostegno reale dai territori di riferimento.

Insomma, la mobilitazione per la Fontana di Civitanova potrebbe davvero portare a qualcosa di buono.
 

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK