Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Botticelli Photo Fest: la fotografia racconta l'Abruzzo contemporaneo

A Fossacesia, dal 10 al 20 luglio, il festival dedicato alla fotografia

| Categoria: Arte e cultura
STAMPA

FOSSACESIA - Dal 10 al 20 luglio, l'arte della fotografia sarà protagonista di un'interessante iniziativa: il "Botticelli Photo Fest", in in collaborazione con l'associazione culturale fotografica "Collettivo Botticelli" di Pescara.

Smartphone, fotocamere compatte, videocamere: la nostra è una società che si informa e si racconta sempre più attraverso le immagini che circolano per mezzo dei nuovi canali di comunicazione, come Facebook, Whatsapp e YouTube. Ma la fotografia è soprattutto un linguaggio e come tale occorre comprenderne le regole. Ma la fotografia è un linguaggio e come tale occorre comprenderne le regole. La prima edizione del Botticelli Photo Fest è l'occasione per incontrare professionisti ed artisti di provata bravura, il tutto in una piacevole cornice di paesaggio e di convivialità.

Gli oltre 300 metri quadrati di locali del Parco dei Priori ospiteranno 8 progetti fotografici: “Passi” di Beatrice Di Croce, “Ci sono certi sguardi…” di Emilio Pasquale, “La casa vuota” di Enzo Francesco Testa, “Urbs et Chorus: la riconquista degli spazi urbani” di Federica Di Berardino, “L’Aquila, città (d)istante” di Federica Nico e Marco Buccione, “Pugaciov – uomini di mare” di Giancarlo Bomba, “Dies passionis Domini” di Isa De Luca e “ConTERRAneo” di Luis Jimenez.

Se differenti per soggetti e per stili, gli otto lavori saranno legati da un unico tema: l'Abruzzo contemporaneo. Il  nostro territorio raccontato attraverso immagini che vanno alla ricerca della nostra identità, intrecciando e confrontando l'Abruzzo di ieri con l'Abruzzo di oggi. Spettacoli teatrali, laboratori, letture, proiezioni, workshop, incontri con artisti faranno da contorno all'evento.

L'inaugurazione è prevista per giovedì 10 luglio alle 19. L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 21, con alcune aperture straordinarie fino alla mezzanotte.

Ecco il programma completo nella sezione AGENDA.

 

 

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK