Mancano solo più sette giorni e per Paolo (Fabio De Luigi) e Margherita (Cristiana Capotondi) arriverà finalmente il giorno del loro matrimonio. Potrebbe filare tutto liscio e far in modo che questa settimana rimanga indimenticabile oppure, una serie di malintesi, intoppi, un amico sconsiderato, un padre sopra le righe ed una famiglia ultra borghese che non vede proprio di buon occhio il futuro sposo della figlia, potrebbe renderla terribile.
E’ questo il caso del film, costruito sull’attesa dell’evento e sulla voglia di Paolo di farsi accettare e ben volere dai futuri suoceri. A dirigere questa commedia che, bisogna sottolinearlo, trae un po’ spunto da “Ti presento i miei”, è Alessandro Genovesi, che tutto sommato riesce a mettere su una storia piacevole e divertente.
Niente di straordinario, sia ben inteso, ma i momenti esilaranti non mancano e la bravura degli interpreti fa il resto. Ottimo e davvero molto naturale Fabio De Luigi, affiancato dalla forte comicità di Antonio Catania nei panni del padre di Margherita e da Alessandro Siani in quelli del testimone dello sposo.