Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bottiglie in mare per lanciare messaggi di cultura

Una rubrica incentrata su temi di cultura e spettacolo, con uno sguardo speciale verso i libri

Condividi su:

Attraverso articoli, recensioni e interviste si avrà l’occasione di conoscere diverse realtà artistiche locali di eccellenza, con contributi di scrittori, musicisti, artisti e di chiunque alimenti la grande fiamma della cultura a Lanciano e non solo. 

Bottiglie in mare vuole essere come quei messaggi lasciati tra le onde che fanno arrivare fino a terra dei messaggi, sperando che queste bottiglie siano trovate e possano alimentare l’intelligenza e la curiosità dei lettori. 

Racconteremo importanti aspetti della cultura e della tradizione legata in qualche modo a Lanciano, cercando però di andare oltre i confini cittadini, analizzando ogni tema nell’ottica di un grande dibattito culturale. Restate in attesa della prima “bottiglia”.

MARIO SAMMARONE
È un giovane scrittore lancianese autore di racconti pubblicati sulle riviste Watt, Scénario e sul blog di Gabriele La Porta, molti dei quali presentati a Lanciano. È autore anche di saggistica. Importante la sua pubblicazione sulla vita di Adriano Olivetti, presentata a Lanciano e a Roma presso la Lega Italiana per i Diritti dell’Uomo. Pubblica suoi contributi su varie riviste, su blog e sul quotidiano La Città di Teramo.

Condividi su:

Seguici su Facebook