Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"AbruzzoDai": presentato lo spettacolo di beneficenza in favore dei terremotati abruzzesi, ideato da Enrico Bevilacqua

Iniziativa solidale patrocinata dal Comune di Atessa che vedrà la partecipazione di numerosi artisti

Condividi su:
ATESSA - Sabato 4 febbraio dalle ore 20:00 presso l'Auditorium Italia di Atessa, si potrà assistere ad "AbruzzoDai", un evento di beneficenza ideato e diretto da Enrico Bevilacqua, noto bassista atessano e patrocinato dal Comune e dall'Assessorato alla Cultura di Atessa, che hanno gratuitamente messo a disposizione i locali.
 
"L'Abruzzo è forte e gentile e noi abruzzesi lo dimostreremo": questo lo slogan che porta avanti Bevilacqua in questa iniziativa, provato emotivamente dagli ultimi eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio.
 
Il musicista, in meno di una settimana, è riuscito ad organizzare un'iniziativa di beneficenza unica nel suo genere: tutti gli artisti e i tecnici convocati che hanno aderito immediatamente, hanno anche rinunciato al rimborso spese per il viaggio e per il soggiorno.

Lo spettacolo presentato da Ada De Francesco, Sergio Mancini, e Giuliano Gomez, prevede la partecipazione di numerosi artisti: Antonella Bucci, Mauro Mengali, Vincenzo Olivieri, Lorenzo Tucci Tranety Trio, Luca Bulgarelli, Claudio Filippini, Natascia Bonacci, Roberto Di Virgilio, Michele Di Toro, Lucy Soul Band, sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno sul palcoscenico e poi dopo la mezzanotte si proseguirà nei locali del centro storico con le esibizioni dei gruppi residenti.

Il costo del biglietto all'Auditorium sarà ad offerta libera ma come importo minimo di 10 euro, senza prevendita  e i fondi raccolti saranno interamente devoluti a favore di un comune terremotato abruzzese, che il "groover" atessano insieme all'amministrazione comunale, stanno ancora individuando.

Probabilmente sarà il Sindaco del comune prescelto a ricevere, la sera stessa la somma raccolta, oppure se questo non fosse possibile, saranno direttamente il Bevilacqua e una rappresentanza del comune di Atessa ad andare a consegnarla, proprio per garantire la massima trasparenza dell'iniziativa.
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook