Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I Dikkyn'us: 6 strumentisti di talento ed originalità

Una band giovane e pepata che movimenterà l'ambiente musicale anche in questo periodo di feste, a Lanciano e non solo

Condividi su:

LANCIANO - Volete vivere un'esperienza musicale un pò fuori dai classici schemi? Allora non potete perdervi una delle esibizioni dei "Dikkyn'us", letteralmente "pepe al culo": stile simpatiche canaglie, un pò irriverenti, come il nome scelto per la band,  un concentrato di vivacità e talento.

E di talento ed originalità, questi ragazzi ne hanno da vendere, perchè provenienti tutti da percorsi di studi musicali: sono, infatti studenti, chi al liceo musicale, chi al conservatorio e chi in accademia.

La band, di soli strumentisti, è composta da 6 elementi: Federico D'angelo, sax baritono che insieme al batterista Alessandro Valente ne sono i fondatori, Tony Corvettiero alla tromba, Andrea Morone al trombone, Fabio Della Cuna al sax tenore, new entry nel gruppo insieme ad Alessandro Sciarretta al sousa phone.

Seppur giovanissimi, hanno infatti un'età compresa tra i 20 e i 25 anni, hanno già le idee chiare: "il nostro è un progetto che nasce dall'idea comune di sei amici, che, dopo aver vissuto e sperimentato ognuno le proprie esperienze musicali, hanno deciso di unificarle per creare qualcosa di nuovo, qualcosa che coinvolga l'ascoltatore tanto quanto questo progetto coinvolge noi, nella speranza di poter portare il nostro sound e la nostra carica al maggior numero di persone possibili".

La loro musica, che spazia in vari generi dal pop al funk, è una rivisitazione di pezzi già conosciuti, con piccole parentesi dedicate anche all'improvvisazione, e le loro performance sono messe in scena principalmete per strada: si sono esibiti, oltre a Lanciano, in varie città, come Pescara e Chieti, dove hanno riscosso un notevole successo.

Se avete voglia di conoscerli, potete approfittare di alcune serata organizzate in questo periodo natalizio: venerdì 23 dicembre suoneranno al "Blanco" di Lanciano, il 5 gennaio al "Beat Cafè" di San Salvo e l'8 gennaio a Bucchianico, in occasione della finale del calcio a 5 femminile.

Condividi su:

Seguici su Facebook