Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Polo Museale Santo Spirito è arrivato Babbo Natale con il suo piccolo regno

Dalla camera da letto alla fabbrica dei giocattoli insieme a laboratori, letterine da spedire e pacchetti, perché al museo ci si può anche divertire

Condividi su:

LANCIANO – Al Polo Museale Santo Spirito è già Natale, con un ospite d’eccezione come Babbo Natale seduto sul suo trono a distribuire caramelle per i piccoli, ma insieme ad elfi e piccoli aiutanti pronti a realizzare le letterine da spedire.

Nella perfetta atmosfera natalizia la cooperativa il Pensiero ha ideato un modo per coinvolgere i bambini tutti i giorni a partire dalle 17.00 e fino alla giornata di domenica, in uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina ma divertendosi a leggere, a creare, a scrivere e ad ascoltare le favole di Babbo Natale in persona, che tutti i pomeriggi è pronto a far contenti i più piccoli.

Tra luci colorate è ben allestito l’ufficio postale con la cassetta delle lettere dove i bambini, buoni e monelli, potranno spedire le richieste di regali da scartare, ma anche la stanza da letto del Babbo e quella da pranzo, addobbata rigorosamente con il colore rosso. Ma in una casa di Babbo Natale che si rispetti non possono mancare i giocattoli, quelli che verranno trasformati in pacchetti e quelli rotti in attesa di essere riparati nella fabbrica, pronti per tornare a nuova vita ed essere portati a destinazione.

Tra le tante iniziative di questi giorni questa è una proposta divertente ed educativa, un modo per coinvolgere i bambini a creare ma anche per lasciarli liberi di farsi ispirare dalla magia di elfi, giocattoli e pacchetti.

Come ci racconta Antonella Scampoli, presidente della Cooperativa Il Pensiero che gestisce il complesso, “queste iniziative sono uno stimolo per imparare a vivere il museo tutto l’anno, non uno di quei luoghi noiosi, ma che sia dinamico e accolga grandi e bambini, perché qui ci si diverte anche”.

Ancora qualche giorno di tempo per portare i più piccoli, mentre per i grandi, oltre a quella magia che non farebbe male neanche a loro, in collaborazione con la Bottega del Viaggiatore Errante ci sono mercatini e prodotti tipici, vin brulè e dolci tradizionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook