Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Rocca San Giovanni, i fratelli Caldora portano maccheroni alla chitarra, pesce e trabocchi a "La Prova del Cuoco”

Condividi su:

ROCCA SAN GIOVANNI – Protagonisti della sfida a La Prova del Cuoco, il programma condotto da Antonella Clerici in onda tutti i giorni su Rai 1, questa mattina i due ristoratori Marco e Luca Caldora da Rocca San Giovanni hanno portato la ricetta dei Maccheroni alla chitarra ai frutti di mare, tipicità del territorio, con gli ingredienti della nostra terra e realizzati rigorosamente a mano con il “Carratore”, facendo conoscere agli spettatori le antiche tradizioni della pasta fatta in casa, come nelle migliori famiglie abruzzesi.

Una sfida che li ha visti protagonisti nella Rubrica “Il campanile italiano” contro i campioni di Massa Carrara, peccato per il risultato che non li ha premiati ma, con orgoglio e con soddisfazione, hanno rappresentato così la tradizione culinaria della costa.

In bella vista sulla cucina anche un modello in miniatura del trabocco, la nostra macchina da pesca, non senza un accenno al Borgo di Rocca San Giovanni, uno dei più belli d’Italia. 

La tradizione enogastronomica, ma anche la storia e le tipicità del territorio, una bella occasione per far conoscere e valorizzare quanto di più bello conserva l’Abruzzo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook