LANCIANO – anche quest’anno torna il cinema all’aperto, sotto le stelle, alle Torri Montanare. Un’ edizione che si contraddistingue per il pensiero all’amico e regista Davide Pompeo, scomparso troppo presto e a cui è dedicata l’intera rassegna. Un ricordo non solo attraverso le parole, ma anche grazie ai suoi lavori che saranno proiettati ogni serata prima del film scelto.
Dal 2 al 23 agosto, quattro appuntamenti, patrocinati dal Comune di Lanciano, ed in particolare con l’Assessorato alla Cultura, sotto la regia organizzativa di CiackCity Cinema e “I Soliti Ignoti”.
Un programma studiato per tutti, la scelta di un grande capolavoro come il Piccolo Principe che accontenta i più piccoli ma anche i grandi. Spazio al pubblico dei più giovani sognatori con titoli come L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, per conoscere la rocambolesca vita dello sceneggiatore di film come Vacanze romane e Spartacus, ma anche con l’omaggio ad Hollywood con il maestro Steven Spielbierg e Il ponte delle spie.
Non manca l’omaggio al cinema italiano con uno dei film più apprezzati dell’anno che è Perfetti Sconosciuti, al cinema campione di incassi, ma espressione di quella regia tutta italiana apprezzata anche dalla critica straniera.
Il costo del biglietto è di 3 euro, alle 21.00 l’inizio degli spettacoli. Questo il programma completo:
2 agosto
PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese preceduto da VITE INVISIBILI corto di
Davide Pompeo
9 agosto
L’ULTIMA PAROLA - La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach preceduto dai
video musicali AUFF!! + PORNOBISOGNO demanagement del dolore post-operatorio diretti da
Davide Pompeo
16 agosto
IL PICCOLO PRINCIPE di Mark Osborne preceduto da LA TELECAMERA di Jacopo
Spaziani curato da Davide Pompeo
23 agosto
IL PONTE DELLE SPIE di Steven Spielberg preceduto da Il Confessionale -
cortometraggio di Davide Pompeo