Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gelateria Polo nord, tra le prime 11 gelaterie d’Italia

Condividi su:

CASALBORDINO - La gelateria casalese “Polo Nord di Cosimo Bello e Maria ha partecipato al concorso "Premia la tua gelateria preferita" organizzato dal Gastronauta, testata  nazionale che si occupa di Food, ottenendo una prima grande vittoria arrivando tra le prime 100 migliori gelaterie d'Italia e la prima in Abruzzo, ieri nella  semifinale doveva arrivare tra le prime 10, per un soffio non ha raggiunto il traguardo  lassificandosi undicesimA sulle 100 gelaterie italiane.

Cosimo Bello, ringrazia tutti coloro che hanno speso un minuto al giorno per votare Polo Nord come gelateria migliore d'Italia! "grazie a voi, siamo arrivati ad essere la Prima Gelateria D'abruzzo!! Per pochissimi voti non siamo rientrati nelle prime dieci gelaterie d'Italia, per noi la partecipazione a questo sondaggio è stata una nuova esperienza conclusasi in bellezza, grazie ai 1166 voti riportati in una sola settimana! Ci teniamo a ringraziare tutti gli amici che hanno votato da Casalbordino, dall'Abruzzo, da tutt'Italia e anche dall'estero!!! Vi ringraziamo tutti quanti di vero cuore!".  

La gelateria casalese di Cosimo  Bello, aperta sin dal 1929 da Bello Cosimo che decide di intraprendere, in società, l'attività di produzione ghiaccio, gassose e annessa gelateria con solo tre gusti: crema, cioccolato e limone, oggi i gusti sono decine con la stessa passione artigianale. La gelateria rinnovata verrà gestita da Umberto fino al 1993, anno in cui viene a mancare, succedendogli il figlio Cosimo che tuttora gestisce la gelateria in Via del Forte, 26 a Casalbordino. La produzione del gelato continua in modo artigianale con ingredienti genuini ottenendo anche il riconoscimento della Provincia di Chieti di "Negozio Storico".   

Condividi su:

Seguici su Facebook