LANCIANO. I Master Blaster debuttano per la prima volta nello scenario abruzzese il 25 aprile scorso, nella 5° edizione di “Pasquetta Reggae” la manifestazione che si svolge ogni anno a Torino di Sangro, suscitando forti emozioni e notevoli consensi da parte del pubblico.
In concomitanza con il loro primo live, il 25 aprile è uscito anche il loro primo singolo: Dublin.
Nella musica dei Master Blaster c'è la Giamaica di Bob Marley e la Londra dei Clash che si fondono con la semplicità del pop e il gusto per la ricerca sonora tipica del genere dub. La band ruota intorno allo Studio Flessibile (gestito da Lucio Piccirilli), piccolo studio di registrazione partecipe ed attivo nella crescita artistica di molte giovani band locali (The You Are, Management del dolore post-operatorio, The Funnels, Red Eyes, Terzina col punto, Rolando Garau).
Il gruppo è composto dall'affascinante e mistica voce di Monica Ferrante, Lucio Piccirilli alla chitarra e voce, Fausto Bomba al basso, Davide Di Virgilio alla batteria e Massimo Giallonardo alle tastiere.
Pur essendo una band italiana i Master Blaster scelgono di “fare musica” in inglese, lingua più adattabile musicalmente e sicuramente più universale.
I loro testi affrontano diverse tematiche: l'amore, il mondo attuale con le sue problematiche, e la rivoluzione costante dell'uomo ritrovatosi in questo nuovo millennio dove il tempo scorre veloce.
L'obiettivo di questa band è quello di comporre musica che si possa ballare, cantare e al tempo stesso che parli del mondo che ci circonda.
A giorni uscirà il loro calendario estivo, per poterli seguire online:
http://www.myspace.com/masterblasteritalianband
www.masterblaster.it

